Press Releases / SkySparkAdvance

SkySparkAdvance

Categorie: SkySparkAdvance

Autore: Digisky

Data pubblicazione: 1 February 2024

In un contesto molto particolare, oggi abbiamo presentato l’iniziativa #SkySparkAdvance, il progetto di un velivolo dimostratore tecnologico di posizionamento industriale sulla filiera della Advanced Air Mobility (#AAM). L’idea è di coniugare competenze di provenienza #automotive e #aerospace, utilizzando infrastrutture già disponibili sul territorio. Il prossimo passo sarà comporre il Team di Aziende che diventeranno protagoniste nella realizzazione del prototipo.
Grazie al Distretto Aerospaziale Piemonte, all’Unione Industriali Torino e al Mesap Innovation Cluster per avere sostenuto l’iniziativa.
Sarà una nuova opportunità di sviluppo anche per l’aeroporto Aeritalia di Torino Nuova Economia S.p.A.

Files


sky_spark_advence


Digisky srl

DigiSky S.r.l., con sede presso l’aeroporto di Torino Aeritalia, è una società certificata EASA che fornisce servizi di ultima generazione per il telerilevamento attraverso tecnologie e soluzioni avioniche proprietarie che integrano l’offerta satellitare agendo come “lente di ingrandimento”. La missione principale dell’azienda è democratizzare le attività di monitoraggio del suolo e delle sue infrastrutture (Earth Observation, EO) attraverso servizi accessibili, competitivi e altamente versatili.DigiSky ha il sostegno strategico e finanziario dell’ESA e di una rete di partner industriali quali Altec S.p.A., Agenzia spaziale italiana e Thales Alenia Space. Le tecnologie di DigiSky sono utilizzabili su aeromobili dell’aviazione generale, rendendo così i servizi di monitoraggio facilmente adattabili e pienamente conformi alle normative di volo EASA e FAA. DigiSky dispone di una propria flotta e di un team di piloti altamente qualificati, estendibile attraverso una rete di affiliati internazionali.Con oltre 20 anni di esperienza nel settore aerospaziale e nella “New Space Economy”, l’azienda è in grado di creare soluzioni proprietarie in diversi settori (energia, infrastrutture, urban mapping, etc.), fornendo a questi servizi continuativi e on demand.La realizzazione della piattaforma brevettata Skymetry© ha permesso di creare una suite di servizi integrata, soggetta ad una continua evoluzione, che fornisce strumenti di osservazione della Terra come fotogrammetria, laser scanner, imaging multi-spettrale e termico. A fronte di un bisogno, Skymetry© consente di verificare determinati parametri e di tenerli sotto controllo nel tempo, fino all’ottenimento di una reportistica strutturata, ad integrazione dei rilevamenti satellitari. L’unicità di DigiSky consiste nella capacità di acquisire, integrare e processare immagini provenienti da satelliti, aeroplani e droni in una logica di servizi coerenti con gli indirizzi dell’Agenzia Spaziale Europea nel campo dell’EO.